Da vedere
Il Castello di Corigliano Calabro
Le prime notizie relative alla presenza, in Corigliano, di un avamposto fortificato risalgono all’XI secolo. Furono infatti i Normanni che, nelle loro campagne di conquista della Calabria e della Sicilia, nello spostarsi lungo la valle del fiume Crati, dovettero pensare di costruire un primitivo caposaldo, a difesa del borgo arroccato di Corigliano e a controllo della sottostante piana di Sibari.
[visita il sito][/vc_column_text]
SIBARI parco avventura
Il parco Sibari Avventura è tra i più grandi parchi avventura d’Italia. Situato in Calabria a pochi chilometri dal mare Ionio, a Marina di Sibari, è possibile divertirsi in piena sicurezza tra maestosi eucalipto nella bellissima pianura cuore della Magna Grecia.
Rispetto per l’ambiente, sport e sano divertimento sono le nostre parole d’ordine! Grazie ad oltre 2 km di percorsi il nostro parco è l’ideale per tutta la famiglia. I bambini potranno divertirsi e saziare la loro voglia di avventura mentre i più grandi e temerari sfideranno teleferiche mozzafiato.
Museo Archeologico SIBARI
Le campagne di scavo iniziate negli anni ‘30 del secolo scorso e tuttora in atto hanno restituito testimonianze rilevanti per la conoscenza dell’assetto urbanistico e dell’organizzazione socio-politica ed economica della colonia latina di Copia (193 a.C. – VII secolo d.C.), della quale si presentano per la prima volta i reperti archeologici più significativi, corredati di ricchi apparati didattici.